Uplink Web Agency
UPLINK WEB AGENCY LE NOSTRE SEDI NEWS CONTATTI AREA CLIENTI   19 Mar 2024 5:54
 
Home
  Azienda
  Turismo:
Italia Promozione

  PMI:
Italia Imprende
 
 
     Sei qui: Uplink > Azienda > Novità  












































































































Novità
 
Presentazione Consorzio Toscana Mediterranea
Presentato a Villa Ginori – Marina di Cecina (LI) – il Consorzio Toscana Mediterranea davanti ad un pubblico numeroso ed interessato di operatori del settore e titolari di attività ricettive.

I soci fondatori, Cap, Lazzi Express, Uplink Web Agency SRL, Coop Itinera, Klassik Tour, Specioso Consulting e ATL, inaugurano il nuovo Consorzio Toscana Mediterranea presso i locali di Villa Ginori. E la Toscana risponde con favore con la partecipazione numerosa di rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, delle strutture ricettive della zona, nonché degli operatori del settore turistico.

L’evento è stato presentato dalla giornalista Michela Berti de “La Nazione”, la quale ha introdotto i diversi interventi istituzionali che si sono susseguiti. Sono intervenuti: il Sindaco di Cecina, Paolo Pacini, l’Assessore al Turismo e Vice-sindaco dello stesso Comune, Antonio Giuseppe Costatino, l’Assessore alla Viabilità, Renzo Cioni, e l’Assessore al Turismo, Fausto Bonsignori, della Provincia di Livorno e, infine, l’Assessore alle Politiche Turistiche della Provincia di Prato, Roberto Rosati.
Il convegno si è poi concluso con la presentazione del Consorzio da parte del suo Presidente, Luciano Giorgerini e dell’Amministratore delegato di Uplink, Simone Genovesi.

Subito forte la missione del Consorzio che fa leva sulla sua natura privata per sottolineare come Toscana Mediterranea sia un’esperienza innovativa nel mondo consortile.

Una forte spinta imprenditoriale per “fare sistema” verso una promozione turistica in grado di unire la costa all’entroterra, parlare alle istituzioni come a tutte le realtà del settore per creare servizi innovativi per gli operatori e per i singoli turisti. Esigenze queste sempre più importanti per valorizzare gli “altri” territori della Regione, magari meno famosi, ma altrettanto belli, come sottolinea la partecipazione al Consorzio di Cap.

Il Consorzio nasce dalla consapevolezza di poter contare su un’area già forte, come ha sottolineato l’intervento dell’Assessore al Turismo della Provincia di Livorno Fausto Bonsignori, ma anche che ci troviamo a dover affrontare esigenze qualitativamente sempre più alte e più specializzate con un aumento considerevole dei costi per i vari operatori.

Toscana Mediterranea vuole rispondere a queste necessità cercando di operare per lo sviluppo della filiera turistica e puntando lo sguardo verso tutte le opportunità che offre il territorio.

Si va perseguendo una nuova forma di collaborazione tra tutte le entità della Regione per portare in Toscana una commercializzazione accurata e capillare del turismo stesso. Ed in quest’ottica l’obiettivo è quello di creare rapporti non concorrenziali, ma collaborativi anche con gli altri consorzi del territorio.

I soci fondatori del consorzio mettono in campo la propria esperienza per raggiungere l’ambizioso obiettivo di rendere fertile il terreno sul quale poi i privati si troveranno ad operare, verso una Toscana sempre più vicina all’esigenze di chi vuole scoprirla.

Con una piccola quota di affiliazione, gli operatori potranno usufruire dei numerosi servizi offerti, tra i quali l’informazione continua sull’andamento generale del turismo tramite un apposito osservatorio, la formazione del management e le previsioni di carattere economico e budgetario, come ha messo in evidenza l’Ing. Simone Genovesi, Amministratore Delegato di Uplink.

Le premesse per il successo ci sono tutte, la sfida è iniziata.
NOVITA'
Riprendono i seminari sul Travel 2.0 targati Uplink
La comunicazione di Uplink, le note della Filarmonica della Scala: le eccellenze di Bolgheri Melody
Uplink espositore alla WIT ed è boom con Book-up
Edizione straordinaria! Uplink alla BTO delle Isole - 24/25 maggio - Isola d'Elba
Uplink guida le strutture toscane nel mondo del Web 2.0: dalla ricognizione al budget commerciale
Uplink alla WIT 2010 di Milano con Italia Promozione, Travel 2.0 e…una novità
Book-up, ovvero tutto quello che serve in un booking engine
Simone Genovesi nel Consiglio Direttivo di GGI Confindustria Livorno
"Brands are conversation" - L'intervista a Simone Genovesi su Job in Tourism
Al Consorzio Toscana Mediterranea il nuovo punto d'informazione dell'APT di Livorno
Dove c'è web marketing, c'è Uplink.
Gli Stati Generali del Turismo abbracciano il Web; Uplink presente.
BIT 2010
Bolgheri Melody: è nata la società per organizzare l'evento del prossimo luglio
Travel2.0_blog
Sia Guest
AGRI @ TOUR 2009 Salone Nazionale dell'Agriturismo
BTO 2009 Buy Tourism Online
Seminario provinciale - Il Turismo e il Web 2.0
HOST 2009
TTG TTI 16-18 ottobre 2009 - Rimini Fiera
Convegno - Web in Tourism
UPLINK WEB AGENCY ALLA BETA 2008
Seminario provinciale - Il Turismo e il Web 2.0
TOSCANA LAB - scenari di comunicazione digitale
Seminario provinciale - Il Turismo e il Web 2.0
Travel 2.0 - Nuova generazione di Hospitality Management - intervista doppia
Uplink Web Agency Srl garantisce assistenza e sviluppo anche nel mese di agosto!
Milano - Uplink e' presente come espositore al convegno
Italia Promozione a BIT 2009, Borsa Internazionale del Turismo
Uplink e' stato sponsor del pranzo A.D.A. (Associazione Direttori Albergo)
Italia Promozione - Uplink Web Agency ad Agri@Tour 2008
Addio cataloghi, meglio il web. Alla Beta (borsa del turismo) i tour operator votano per internet - Il Tirreno 27 settembre 2008
UPLINK - ITALIA PROMOZIONE ALLA B.T.O. 2008 con Travel 2.0
Presentazione Consorzio Toscana Mediterranea
Italia Promozione a BIT 2008, dal 21 al 24 febbraio, Fieramilano
Agri@Tour 2006
Uplink al Comitato d'Indirizzo dei nuovi corsi di laurea di Ingegneria Informatica dell'Università di Pisa
Seminario - Grosseto, 25 luglio 2007
Seminario Rimini, 11 dicembre 2006
SIA Rimini 2006
Seminario Pescara, 1 Ottobre 2006
Conferenza Italiana per il Turismo
E' nato Cliccocasa.it
Milano, VIASPETTIAMO.IT alla BIT 2006 - 18, 19, 20, 21 Febbraio
Sponsorizzazione Master Universitario
Convezione con l'Università di Pisa
Intervista de Il Sole 24 Ore
Info@ - giornalino di informazione aziendale
 
 
Condizioni di Sicurezza e Privacy | Contatti Aderente al Sistema  Confindustria
Uplink Web Agency Srl
Milano - Firenze - Cecina
P.IVA 01350780498
REA 120478
C.C.I.A.A. Livorno
N. iscrizione Ufficio Registro delle Imprese 01350780498
Capitale sociale 65.000,00 euro i.v.
SEDI:
MILANO
FIRENZE: via Vasco De Gama 25, 50127 - Firenze (FI)
CECINA: via del Polo Tecnologico 4, 57023 - Cecina (LI)
tel 0586.635756
fax 0586.635711
web www.uplink.it
e-mail info@uplink.it